Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pericle il nero è un film del 2016 diretto da Stefano Mordini tratto dall'omonimo romanzo di Giuseppe Ferrandino. La pellicola partecipa in concorso al Festival di Cannes 2016 nella sezione "Un Certain Regard" ma, diversamente dalla critica, al box office ha ottenuto riscontri deludenti.
Iris Margaret Origo nata Cutting (Birdlip, 15 agosto 1902 – Siena, 28 giugno 1988) è stata una scrittrice inglese-irlandese. Attenta testimone del suo tempo, ha intessuto stretti legami tra culture diverse e ha dedicato gran parte della propria vita al miglioramento dei possedimenti in Toscana, ed in particolare della tenuta denominata "La Foce", in territorio di Chianciano e non lontano da Montepulciano, che acquistò nel 1927 insieme al marito, il marchese Antonio Origo.
Fuoriclasse è una serie televisiva italiana prodotta da ITC Movie e Rai Fiction e diretta da Riccardo Donna per le prime due stagioni e da Tiziana Aristarco per la terza, trasmessa su Rai 1 dal 23 gennaio 2011 al 10 maggio 2015. La serie, tratta da alcuni racconti di Domenico Starnone (Ex cattedra, Fuori registro e Sottobanco), ha come attrice protagonista Luciana Littizzetto che interpreta il personaggio di Isa Passamaglia, una professoressa di Lettere del "Liceo scientifico Caravaggio" di Torino, alla soglia dei 50 anni divorziata e con un figlio adolescente a carico. Fanno da sfondo ai problemi della professoressa le storie di vita quotidiana di professori e ragazzi dell'istituto.
Dionisalessandro (in greco antico: Διονυσαλέξανδρος, Dionysaléxandros) è una commedia greca scritta da Cratino e rappresentata ad Atene intorno al 439 a.C. o al 430 a.C.. La commedia, che è andata perduta ma la cui trama si può almeno in parte ricostruire grazie ad alcuni frammenti e soprattutto all'ipotesi (una sintesi dell'opera) conservata, sebbene incompleta, tra i papiri di Ossirinco, stravolge il mito del giudizio di Paride, del rapimento di Elena e del successivo inizio della guerra di Troia: il responsabile della guerra non è Paride, ma il dio Dioniso che si traveste da Paride e ne prende il posto.
Cristiana Capotondi (Roma, 13 settembre 1980) è un'attrice, doppiatrice e dirigente sportiva italiana.
Assassin's Creed: Odyssey è un videogioco sviluppato presso Ubisoft Quebec e pubblicato da Ubisoft. Odyssey rappresenta l'undicesimo capitolo della serie Assassin's Creed. È disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One dal 5 ottobre 2018.Il gioco è stato annunciato ufficialmente con un teaser trailer tramite i canali social ufficiali di Ubisoft il 1º giugno 2018.È il secondo capitolo della "Saga di Layla Hassan".