Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Nella serie manga e anime Ken il guerriero di Buronson e Tetsuo Hara vi sono numerose scuole di arti marziali che si ispirano a tecniche realmente esistenti, ma ne estremizzano i poteri sino a renderli quasi divini.
Questo elenco riporta personaggi principali del manga e dell'anime di Ken il guerriero di Buronson e Tetsuo Hara. I nomi indicati sono quelli usati nel manga, mentre tra parentesi, in corsivo, è indicato il nome originale giapponese.
Ken il guerriero - La leggenda è una serie di film anime uscita nelle sale italiane (e anche direct-to-video) dal 4 luglio 2008. La serie è costituita da cinque film: le trame attingono al noto manga Ken il guerriero di Buronson e Tetsuo Hara, ma ampliano la vicenda aggiungendo altri punti di vista e avvenimenti inediti.
Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto (北斗の拳 ラオウ伝 殉愛の章 Shin kyuseishu densetsu hokuto no Ken Raou den jun-ai no sho?, lett. Ken il guerriero - La leggenda di Raoul: martiri dell'amore) è un film d'animazione uscito nelle sale italiane per la prima volta il 4 luglio 2008, e riproposto in seguito il 25 e 26 settembre 2018 in occasione del trentacinquesimo anniversario della serie. Costituisce il primo di cinque capitoli della pentalogia intitolata Ken il guerriero - La leggenda. A luglio 2009 viene venduto in edicola come primo numero di una collezione.
Gianrico Carofiglio (Bari, 30 maggio 1961) è uno scrittore, ex magistrato ed ex politico italiano.
Questa è la lista completa degli episodi dell'anime Ken il guerriero trasmessi in Italia e dei titoli originali giapponesi.