Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
The Heroic Trio (Dung fong saam hap, cinese tradizionale: 東方三俠, pinyin: dōng fāng sān xiá) è un film d'azione del 1993 diretto da Johnnie To, con protagonista il trio formato da Michelle Yeoh, Maggie Cheung e Anita Mui che dà il titolo al film. Altri membri del cast includono Damian Lau, Anthony Wong Chau-Sang, Paul Chun, James Pak e Yan Yee Kwan. Le scene di azioni sono coreografate da Ching Siu Tung. Le protagoniste si riunirono nel 1993 per girare il sequel Executioners.
Siu-Tung Ching (Hong Kong, 1953) è un regista cinematografico cinese.
Michelle Yeoh Choo-Kheng, nota anche con lo pseudonimo di Michelle Khan (cinese: 楊紫瓊; pinyin: Yáng Zǐqióng; Ipoh, 6 agosto 1962), è un'attrice malese, di origine cinese. È nota soprattutto per le sue interpretazioni in film d'azione. Ha ricevuto una candidatura ai Premi BAFTA come miglior attrice protagonista per La tigre e il dragone.
Johnnie To (cinese: 杜琪峰; pinyin: Dù Qífēng) (Hong Kong, 22 aprile 1955) è un regista e produttore cinematografico cinese. È noto per aver fondato, insieme a Wai Ka-Fai, la Milkyway Image, casa di produzione che alla fine degli anni novanta rinnovò profondamente il cinema di Hong Kong, in special modo il genere noir.