Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Siu-Tung Ching (Hong Kong, 1953) è un regista cinematografico cinese.
Michelle Yeoh Choo-Kheng, nota anche con lo pseudonimo di Michelle Khan (cinese: 楊紫瓊; pinyin: Yáng Zǐqióng; Ipoh, 6 agosto 1962), è un'attrice malese, di origine cinese. È nota soprattutto per le sue interpretazioni in film d'azione. Ha ricevuto una candidatura ai Premi BAFTA come miglior attrice protagonista per La tigre e il dragone.
Maggie Cheung (張曼玉T, Zhāng MànyùP; Hong Kong, 20 settembre 1964) è un'attrice e modella cinese di Hong Kong. Apparsa in più di 80 film a partire dagli anni ottanta, ha vinto premi di interpretazione nei principali festival europei: l'Orso d'argento per la migliore attrice al Festival di Berlino per Center Stage e il Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes per Clean.
Johnnie To (cinese: 杜琪峰; pinyin: Dù Qífēng) (Hong Kong, 22 aprile 1955) è un regista e produttore cinematografico cinese. È noto per aver fondato, insieme a Wai Ka-Fai, la Milkyway Image, casa di produzione che alla fine degli anni novanta rinnovò profondamente il cinema di Hong Kong, in special modo il genere noir.