Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
I nottambuli (Nighthawks) è un dipinto di Edward Hopper, realizzato nel 1942 e considerato l'opera più famosa e riconoscibile dell'artista americano.È esposta all'Art Institute a Chicago che ne entrò in possesso il 13 maggio 1942, a pochi mesi dal completamento, acquistandola per 3000 $.
Edward Hopper (Nyack, 22 luglio 1882 – Manhattan, 15 maggio 1967) è stato un pittore statunitense esponente del realismo americano famoso soprattutto per i suoi ritratti della solitudine nell'American way contemporanea.
Viggo Peter Mortensen Jr. (New York, 20 ottobre 1958) è un attore statunitense. È noto principalmente per il ruolo di Nikolai ne La promessa dell'assassino, per quello di Aragorn nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson, di Ben Cash in Captain Fantastic e Frank "Tony Lip" Vallelonga in Green Book. Tra gli altri film in cui ha recitato vi sono Allarme rosso, Delitto perfetto, Oceano di fuoco - Hidalgo, Il destino di un guerriero, The Road, I due volti di gennaio e tre film di David Cronenberg: A History of Violence, La promessa dell'assassino e A Dangerous Method. Ha ricevuto tre candidature al Premio Oscar al miglior attore: nel 2008 per La promessa dell'assassino, nel 2017 per Captain Fantastic e nel 2019 per Green Book. Oltre ad essere attore è anche occasionalmente poeta, fotografo e musicista.
Thomas Edward Hopper (Coalville, 28 gennaio 1985) è un attore britannico, noto principalmente per i ruoli di Billy Bones (Black Sails) e Luther (The Umbrella Academy).
L'acquerello o acquarello è una tecnica pittorica che prevede l'uso di pigmenti finemente macinati e mescolati con un legante, diluiti in acqua. L'acquarello è una tecnica popolare per la sua rapidità e per la facile trasportabilità dei materiali, che lo hanno reso la tecnica per eccellenza di chi dipinge viaggiando e all'aria aperta. Affine all'acquerello è la tecnica gouache o guazzo.