Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: Milano : Libreria milanese
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: , Lingua: , Paese: IT
Comprende:
Gli scamiciati
Roberto Martinelli (Avenza, 22 ottobre 1964) è un musicista, compositore, arrangiatore, strumentista e didatta italiano. Diplomato in Composizione e in Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, diplomato in Clarinetto al Conservatorio Francesco Antonio Bonporti di Trento, ha studiato Sassofono al Berklee College of Music di Boston con Joe Viola e, privatamente, con Charlie Banacos e Jerry Bergonzi. Il suo percorso musicale è caratterizzato dall'approfondimento di due aspetti importanti del mondo espressivo-musicale: la parte solistica e improvvisativa, tipica del sax, e la gestione globale del materiale sonoro, attraverso l'arrangiamento, la composizione e la direzione d'orchestra.
Vittorio Martinelli (Napoli, 27 novembre 1926 – Bologna, 8 aprile 2008) è stato un storico del cinema e critico cinematografico italiano, specialista del cinema muto, filone artistico sul quale è stato autore di un imponente lavoro di recupero storico-documentario, frutto di un'attività a cui egli si dedicava per passione, nel tempo libero lasciatogli dal suo lavoro di funzionario dell'ENPI, l'Ente Nazionale Prevenzione Infortuni.
Roberta Castoldi (Monza, 28 giugno 1971) è una violoncellista, traduttrice, poetessa e direttrice artistica italiana. Lavora presso il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea, dove si occupa di percezione visiva; è sorella maggiore del musicista italiano Marco Castoldi, in arte Morgan. Ha lavorato per Bompiani (1999-2000) e Il Saggiatore (2002) come lettrice della narrativa contemporanea in lingua inglese e francese. Ha curato la traduzione di alcuni poeti corsi contemporanei (ClanDestino 2003) e di alcuni saggi di filosofi francesi contemporanei (Jean-Jacques Wunenburger e Baldine Saint-Girons). Ha curato con Elisabetta Sgarbi la prima edizione della rassegna "La Milanesiana", a cui ha poi partecipato più volte come musicista, da sola o con il fratello Morgan, e nel 2011 in qualità di poetessa. Ha affiancato all'attività accademica quella di poetessa pubblicando due raccolte e partecipando a numerose rassegne per poeti emergenti; come violoncellista o vocalist ha collaborato con vari artisti italiani e stranieri in tour e in studio (Bluvertigo, Afterhours, David Byrne...). È inoltre interprete di un cortometraggio per la regia di Asia Argento dal titolo "La scomparsa", tratto dalla sua omonima raccolta poetica.
Claudio Cesare Secchi (Milano, 29 agosto 1897 – Milano, 17 agosto 1981) è stato un critico letterario, scrittore e latinista italiano.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-08-28T14:13:36.006Z