Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Paladino, Mimmo
Pubblicazione: Milano : Charta, 1995
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Love & Anarchy (Kärlek & Anarki) è una serie televisiva svedese creata da Lisa Langseth, che l'ha anche diretta assieme a Alex Haridi. È la seconda serie prodotta da Netflix in lingua svedese dopo Quicksand, ed è prodotta dalla stessa compagnia, FLX.La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 4 novembre 2020.
Solomon "Sol" LeWitt ([ˈsɒl ləˈwɪt]; Hartford, 9 settembre 1928 – New York, 8 aprile 2007) è stato un artista statunitense. Nato nella capitale del Connecticut, è stato un artista legato a vari movimenti tra cui l'arte concettuale e il minimalismo.È famoso per i suoi Wall drawings e le sue strutture, basate su semplici forme geometriche, che non di rado dialogano con l'architettura. Viveva a Chester ma in Italia aveva una seconda casa: negli anni settanta lavorava a Spoleto in uno studio in centro storico e abitava sulle pendici di Monteluco, dapprima in un eremo di proprietà di Marilena Bonomo, poi in una casa torre acquistata nei pressi della chiesa di San Pietro.
Tonino Sicoli (Cosenza, 2 luglio 1948) è un critico d'arte e giornalista italiano, ha ideato il MAON – Museo d’Arte dell’Otto e Novecento di Rende (CS) di cui è direttore.
Elizabeth McGovern (Evanston, 18 luglio 1961) è un'attrice statunitense, nominata all'Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1982 per il film Ragtime.
Achille Bonito Oliva (Caggiano, 4 novembre 1939) è un critico d'arte, accademico e saggista italiano.
La scultura è l'arte di dare forma ad un oggetto partendo da un materiale grezzo o assemblando tra loro differenti materiali. Con il termine scultura si indica anche il prodotto finale, ovvero qualsiasi oggetto tridimensionale ottenuto come espressione di ispirazione artistica. Come molti altri termini riguardanti il mondo dell'arte anche il concetto di scultura si è evoluto nel tempo. È possibile modellare un oggetto per addizione o sottrazione, e questo dipende dal tipo di materiale usato: nel caso di legno o marmo, ad esempio, si sottrae, cioè si scolpisce intagliando, incidendo o asportando con uno strumento idoneo parte della materia; quando invece si utilizza argilla o un materiale simile, si opera per addizione, aggiungendo man mano materia a quella iniziale. Similmente quando si saldano parti inizialmente divise, come strutture metalliche unite con un processo di saldatura o materiali diversi uniti grazie a collanti.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-08-24T04:10:15.001Z