Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Montorsaio è una frazione del comune italiano di Campagnatico, nella provincia di Grosseto, in Toscana.
Le mura di Montorsaio costituiscono il sistema difensivo del borgo di Montorsaio del comune di Campagnatico, nella provincia di Grosseto, in Toscana.
Morbello Vergari (Santa Caterina, 28 dicembre 1920 – Roselle, 16 gennaio 1989) è stato un poeta e scrittore italiano originario della Maremma grossetana.
Grosseto (AFI: /ɡrosˈseto/, ) è un comune italiano di 81 641 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Toscana. Per superficie territoriale, risulta il più vasto comune della regione. A livello demografico, la città contava appena 4 724 abitanti subito dopo l'Unità d'Italia, iniziando da allora una crescita esponenziale che ha portato al superamento della soglia delle 70 000 unità nel 1991.Dal punto di vista urbanistico, la città è uno dei pochi capoluoghi il cui centro storico è rimasto completamente circondato da una cerchia muraria, nell'insieme integra, che ha mantenuto pressoché immutato il proprio aspetto nel corso dei secoli.
Padre Giovanni Nicolucci, conosciuto come Giovanni da San Guglielmo (talvolta anche Giovanni da Batignano) (Montecassiano, 15 luglio 1552 – Batignano, 14 agosto 1621), è stato un religioso e presbitero italiano, appartenente alla congregazione dei Frati Scalzi di Sant'Agostino. È stato proclamato venerabile dalla Chiesa cattolica nel 1770 con decreto di papa Clemente XIV.
La chiesa dei Santi Cerbone e Michele è un edificio religioso situato a Montorsaio, nel comune di Campagnatico nella provincia di Grosseto.
Campagnatico è un comune italiano di 2 343 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana.
Buriano è una frazione del comune italiano di Castiglione della Pescaia, nella provincia di Grosseto, in Toscana.