Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Tornolo (pronuncia Tórnolo, IPA: /ˈtornolo/; Tùrneru in ligure e Tornol in dialetto parmigiano) è un comune italiano di 923 abitanti della provincia di Parma. È il comune dell'Emilia-Romagna più vicino al mar Ligure, infatti la frazione di Santa Maria del Taro si trova solo a 35 km dal mare.
Montarsiccio (Môntarsìcc in dialetto parmense) è una frazione di Bedonia in provincia di Parma, distante circa 3,94 km dal centro storico del comune di appartenenza.
Borgo Val di Taro (spesso chiamato Borgotaro; Borgtär in dialetto parmigiano, Bùrgu nel ligure locale) è un comune italiano di 6 794 abitanti della provincia di Parma in Emilia-Romagna. Fa parte dell'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno succeduta, nel 2014, alla Comunità Montana Valli del Taro e del Ceno.
Il monte Bue è una vetta dell'Appennino ligure facente parte del gruppo del monte Maggiorasca, situata sullo spartiacque tra la val d'Aveto, la val Ceno e la val Nure, al confine tra la città metropolitana di Genova e le province di Parma e Piacenza, tra i comuni di Santo Stefano d'Aveto, Bedonia e Ferriere. Si tratta della seconda cima più alta dell'Appennino ligure, dopo il vicino monte Maggiorasca e della cima più alta della provincia di Piacenza. Il versante ligure rientra nel territorio del parco naturale regionale dell'Aveto, mentre quello emiliano rientra nel SIC Monte Nero, Monte Maggiorasca, La Ciapa Liscia.
La chiesa di Sant'Apollinare, nota anche come pieve di Calice, è un luogo di culto cattolico dalle forme barocche situato a Calice, frazione di Bedonia, in provincia di Parma e diocesi di Piacenza-Bobbio.
Bardi (Bardi in dialetto locale) è un comune italiano di 2 093 abitanti della provincia di Parma in Emilia-Romagna.