Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Kering S.A. (francese: [kɛːʁiŋ]) è un gruppo internazionale che opera nel settore del lusso con sede a Parigi. Possiede marchi come Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Alexander McQueen, Bottega Veneta, Boucheron, Brioni, Pomellato. Kering è quotata sul mercato Euronext Parigi dal 1988 e fa parte dell’indice CAC 40 dal 1995. La società fu fondata nel 1963 e operava nella vendita del legno al dettaglio. Negli anni ‘90 avvenne il passaggio al settore retail sottolineato dal cambio di nome della società: Pinault-Printemps-Redoute, o PPR. Nella decade successiva, gli anni 1999, PPR fa i primi passi nel settore del lusso grazie all'acquisizione di Gucci e Yves Saint-Laurent. Dal 2005 la società è guidata da François-Henri Pinault, figlio del fondatore François Pinault, e nel 2013 il gruppo viene rinominato Kering.
Juliette Binoche (Parigi, 9 marzo 1964) è un'attrice francese. Ha vinto i maggiori premi di interpretazione nei principali festival europei: la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 50ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia con Tre colori - Film blu (1993), l'Orso d'argento per la migliore attrice al Festival di Berlino per Il paziente inglese (1997) e il Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes per Copia conforme (2010). Nel 1997 vince l'Oscar alla migliore attrice non protagonista e il Premio BAFTA per Il paziente inglese. Ha vinto inoltre anche un Premio César, un National Board of Review of Motion Pictures e tre European Film Award.
Jennifer Lynn Connelly (Cairo, 12 dicembre 1970) è un'attrice statunitense. Ha fatto il suo debutto nel cult del 1984 C'era una volta in America di Sergio Leone nella parte della giovane Deborah. Dopo una serie di film tra i quali Phenomena del regista Dario Argento e Labyrinth con protagonista David Bowie, ha guadagnato il plauso della critica per i suoi ruoli in film come Dark City, Requiem for a Dream e Pollock. Nel 2002 ha ottenuto enormi consensi la sua interpretazione di Alicia Nash in A Beautiful Mind, per il quale vince l'Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e il BAFTA alla migliore attrice non protagonista. I suoi ruoli successivi includono il dramma La casa di sabbia e nebbia, il film Marvel Hulk, l'horror Dark Water, il film d'azione Blood Diamond - Diamanti di sangue, la commedia romantica La verità è che non gli piaci abbastanza e l'epico Noah. È stata il volto della pubblicità della casa di moda Balenciaga, così come per i prodotti cosmetici Revlon. Nel 2012 molte riviste, tra cui Time, Vanity Fair ed Esquire così come il quotidiano Los Angeles Times, l'hanno inclusa nelle loro liste di "donne più belle del mondo".
James Allen Mangold (New York, 16 dicembre 1963) è un regista, sceneggiatore, produttore televisivo e produttore cinematografico statunitense.
Demi Moore, pseudonimo di Demi Gene Guynes (Roswell, 11 novembre 1962), è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense. Considerata una delle più grandi sex symbol degli anni novanta, Moore è divenuta celebre proprio per alcuni film di quel decennio, fra le sue interpretazioni più note si possono ricordare Ghost - Fantasma (1990), Codice d'onore (1992), Proposta indecente (1993), Rivelazioni (1994), La lettera scarlatta (1995), Striptease (1996) e Soldato Jane (1997). Moore è anche nota per il passato matrimonio con un'altra superstar hollywoodiana, Bruce Willis, insieme al quale è stata fondatrice della rinomata catena internazionale di locali Planet Hollywood.