Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Rambo (First Blood) è un film del 1982 diretto da Ted Kotcheff. La pellicola, con protagonista Sylvester Stallone, è l'adattamento cinematografico del romanzo Primo sangue scritto da David Morrell.
Pierce Brendan Brosnan (Drogheda, 16 maggio 1953) è un attore e produttore cinematografico irlandese naturalizzato statunitense. Ha iniziato la sua carriera come attore televisivo, raggiungendo un grande successo con la serie investigativa americana Mai dire sì (Remington Steele), in cui ha recitato dal 1982 al 1987. In seguito ha preso parte a film come Quarto protocollo e Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre. Nel 1995 è stato ingaggiato nel ruolo del celebre agente segreto James Bond, che ha riportato al successo dopo un periodo di stallo. Ha ricoperto i panni di 007 in ben quattro film, fino al 2002. Altre importanti pellicole a cui ha preso parte sono Dante's Peak - La furia della montagna, Robinson Crusoe, Gioco a due (remake del film del 1968 Il caso Thomas Crown con Steve McQueen), Laws of Attraction - Matrimonio in appello, The Matador, Mamma Mia! e L'uomo nell'ombra. Ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame, al numero 7021. Nel 2003 è stato insignito del titolo di Ufficiale dell'Ordine dell'Impero britannico (OBE) dalla regina Elisabetta II del Regno Unito per il suo "eccezionale contributo all'industria cinematografica britannica" e "per aver aggiunto, nelle sue interpretazioni di James Bond, stile e glamour all'immagine della Gran Bretagna nel mondo". Nello stesso anno Brosnan ha avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza statunitense, che gli è stata conferita nel 2004.
Guardia del corpo (The Bodyguard) è un film del 1992 diretto da Mick Jackson, con protagonisti Kevin Costner e Whitney Houston. La sceneggiatura era stata in origine pensata da Lawrence Kasdan per un film con Steve McQueen e Diana Ross nel 1976.
Getaway! (The Getaway) è un film del 1972 diretto da Sam Peckinpah, interpretato da Steve McQueen e Ali MacGraw. È tratto dal romanzo Getaway di Jim Thompson, adattato per il cinema da un giovane Walter Hill, all'inizio della sua carriera. È stato ridistribuito in Italia nel 1976 col titolo Getaway, il rapinatore solitario.
Macaulay Carson Culkin (New York, 26 agosto 1980) è un attore e cantante statunitense, noto soprattutto come attore bambino per la sua interpretazione di Kevin McCallister nei film Mamma, ho perso l'aereo (1990) e Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York (1992) e per esser stato per molti anni della sua infanzia e adolescenza amico di Michael Jackson. Ha preso una pausa dalla recitazione nel 1994, e ha fatto il suo ritorno nel 2003 con una partecipazione al programma televisivo Will and Grace e un ruolo nel film Party Monster (2003). Ha scritto un libro autobiografico, Junior, che è stato pubblicato nel 2006. Nel 2013, Culkin è stato co-fondatore della rock band newyorkese The Pizza Underground, di cui era il vocalist. Il gruppo, dopo aver sostenuto un tour in Nord America nel corso del 2014, si è sciolto nel 2018. Culkin è l'editore e CEO di un sito satirico di cultura pop e podcast, Bunny Ears.
Il turno di notte lo fanno le stelle è un cortometraggio del 2012 diretto da Edoardo Ponti tratto dall'omonimo racconto di Erri De Luca, prodotto da OH!PEN. Presentato al Festival di Roma 2012, è stato premiato al Tribeca Film Festival 2013 nella sezione cortometraggi e ai Nastri d'argento 2013. È entrato inoltre nella short list dei Premi Oscar 2013.
E adesso sesso è un film a episodi del 2001, diretto da Carlo Vanzina. Il film è formato da 8 episodi, ambientati in diverse città d'Italia.
Dorothy-Marie Jones, detta Dot-Marie (Turlock, 4 gennaio 1964), è un'attrice ed ex pesista statunitense.
Brie Larson, pseudonimo di Brianne Sidonie Desaulniers (Sacramento, 1º ottobre 1989), è un'attrice, cantautrice, regista e produttrice statunitense. Tra il 2015 e il 2016 ha ricevuto grandi consensi per la sua performance di Joy "Ma" Newsom in Room, per il quale ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, il BAFTA alla migliore attrice protagonista, uno Screen Actors Guild Award e il Premio Oscar alla migliore attrice protagonista, alla sua prima candidatura. Dal 2019 interpreta Captain Marvel nel Marvel Cinematic Universe.