Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Rambo (First Blood) è un film del 1982 diretto da Ted Kotcheff. La pellicola, con protagonista Sylvester Stallone, è l'adattamento cinematografico del romanzo Primo sangue scritto da David Morrell.
Liam John Neeson (Ballymena, 7 giugno 1952) è un attore e doppiatore nordirlandese. È stato candidato all'Oscar al miglior attore nel 1994 per la sua interpretazione di Oskar Schindler in Schindler's List - La lista di Schindler di Steven Spielberg. Ha inoltre ricevuto 3 candidature ai Golden Globe e una ai Premi BAFTA. Vince la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per Michael Collins.
Guardia del corpo (The Bodyguard) è un film del 1992 diretto da Mick Jackson, con protagonisti Kevin Costner e Whitney Houston. La sceneggiatura era stata in origine pensata da Lawrence Kasdan per un film con Steve McQueen e Diana Ross nel 1976.
Getaway! (The Getaway) è un film del 1972 diretto da Sam Peckinpah, interpretato da Steve McQueen e Ali MacGraw. È tratto dal romanzo Getaway di Jim Thompson, adattato per il cinema da un giovane Walter Hill, all'inizio della sua carriera. È stato ridistribuito in Italia nel 1976 col titolo Getaway, il rapinatore solitario.
No Time to Die è un film del 2021 diretto e co-scritto da Cary Fukunaga. Il film, venticinquesimo capitolo della serie di film legata all'agente James Bond, vede per la quinta e ultima volta Daniel Craig nei panni dell'iconico agente segreto dopo le precedenti apparizioni in Casinò Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. Il titolo riprende quello della versione italiana del romanzo Non c'è tempo per morire (Devil May Care) di Sebastian Faulks pubblicato il 28 maggio 2008 in occasione del centenario della nascita dello scrittore britannico Ian Fleming, di cui, tuttavia, non recupera affatto la trama.
Malisa Longo (Venezia, 13 luglio 1950) è un'attrice, regista, sceneggiatrice, scrittrice, giornalista e pittrice italiana che è stata attiva in cinema e televisione da fine anni sessanta a fine anni novanta La sua carriera prosegue come regista, giornalista, scrittrice e pittrice. Già vincitrice del titolo di Miss Cinema, ha collaborato con Tinto Brass (con cui ha girato alcuni film), cimentandosi anche nell'attività di sceneggiatura e regia cinematografica. Sposata con il produttore Riccardo Billi.
Il naufrago del Pacifico è un film del 1962 diretto da Jeff Musso e Amasi Damiani, tratto dal celebre romanzo Robinson Crusoe di Daniel Defoe.
GoldenEye è un film del 1995 diretto da Martin Campbell. Si tratta del diciassettesimo film di James Bond, interpretato da Pierce Brosnan, per la prima volta nei panni dell'agente segreto.