Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Montecarlo (informalmente Montecarlo di Lucca) è un comune italiano di 4 404 abitanti della provincia di Lucca in Toscana.
La Lancia Montecarlo (nome in codice Tipo 137), chiamata anche Lancia Scorpion per il mercato statunitense e Lancia Beta Montecarlo dal 1975 al 1978, è un'autovettura sportiva prodotta dalla carrozzeria Pininfarina per la casa automobilistica torinese Lancia dal 1975 al 1978 nella prima serie e dal 1979 al 1981 nella seconda serie.
La Lancia Beta Montecarlo Turbo è un'automobile da competizione classificata come Gruppo 5, progettata dalla Lancia nel 1978 per gareggiare nel Campionato del mondo sportprototipi, all'epoca denominato Mondiale marche. Con questa vettura la Lancia ha vinto i campionati del 1980 e del 1981.
Il Corsaro Nero è un romanzo d'avventura di Emilio Salgari. Fu il primo di una serie di cinque romanzi collettivamente noti col titolo I corsari delle Antille, e avente come protagonista il personaggio del Corsaro Nero (Emilio di Roccabruna, signore di Ventimiglia) o suoi parenti stretti.
Fornace (Fornàs in dialetto trentino), è un comune italiano di 1 316 abitanti della provincia di Trento.
Carlo Trenca, francesizzato in Charles Trenca (Mentone, 2 settembre 1801 – Mentone, 20 giugno 1853), è stato un politico monegasco.
Carlo III di Monaco (Parigi, 8 dicembre 1818 – Marchais, 10 settembre 1889) fu Principe sovrano di Monaco dal 20 giugno 1856 alla sua morte. Nella storia monegasca è ricordato in particolare per essere stato il fondatore del Casinò di Monte Carlo per rimpinguare le casse dello stato dopo le dilapidazioni del governo di suo padre Florestano. Coi suoi provvedimenti in fatto di politica estera, garantì inoltre la piena indipendenza del Principato dalla Francia, con la quale concluse il Trattato franco-monegasco del 1861.
La fortezza del Cerruglio è il castello che domina il borgo di Montecarlo, posto a cavallo fra la piana di Lucca e la Valdinievole; il suo nome deriva da quello dato alle più antiche fortificazioni sorte sul luogo.