Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Edizione: 2. ed
Pubblicazione: Bologna : Edagricole, 1985
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Iris Margaret Origo nata Cutting (Birdlip, 15 agosto 1902 – Siena, 28 giugno 1988) è stata una scrittrice inglese-irlandese. Attenta testimone del suo tempo, ha intessuto stretti legami tra culture diverse e ha dedicato gran parte della propria vita al miglioramento dei possedimenti in Toscana, ed in particolare della tenuta denominata "La Foce", in territorio di Chianciano e non lontano da Montepulciano, che acquistò nel 1927 insieme al marito, il marchese Antonio Origo.
Francesco Di Leva (Napoli, 4 settembre 1978) è un attore italiano.
Fuoriclasse è una serie televisiva italiana prodotta da ITC Movie e Rai Fiction e diretta da Riccardo Donna per le prime due stagioni e da Tiziana Aristarco per la terza, trasmessa su Rai 1 dal 23 gennaio 2011 al 10 maggio 2015. La serie, tratta da alcuni racconti di Domenico Starnone (Ex cattedra, Fuori registro e Sottobanco), ha come attrice protagonista Luciana Littizzetto che interpreta il personaggio di Isa Passamaglia, una professoressa di Lettere del "Liceo scientifico Caravaggio" di Torino, alla soglia dei 50 anni divorziata e con un figlio adolescente a carico. Fanno da sfondo ai problemi della professoressa le storie di vita quotidiana di professori e ragazzi dell'istituto.
Cristiana Capotondi (Roma, 13 settembre 1980) è un'attrice, doppiatrice e dirigente sportiva italiana.
Iris Moné, pseudonimo di Irina den Elzen-Simoneta (Trieste, 1975), è una cantante e cantautrice svizzera di origine italiana. Intraprende i suoi primi studi musicali all’età di 5 anni, con le lezioni di piano nella sua nativa Trieste, imparando a leggere lo spartito prima ancora delle lettere dell’alfabeto. A 7 anni, la sua famiglia segue il padre che, per ragioni professionali, si sposta a Locarno, in Svizzera. Nella sua nuova Patria, di cui assumerà ben presto la nazionalità, frequenta i corsi della Federazione Bandistica Ticinese e impara a suonare il flauto traverso, strumento con il quale, nel 1992, entrerà a far parte dell’Orchestra di Fiati della Svizzera Italiana. Dopo la maturità letteraria ottenuta nel 1994, Iris Moné si trasferisce a Zurigo, dove frequenta il Politecnico Federale, laureandosi nel 1998 in Scienze motorie per l'Educazione fisica. In parallelo alla sua attività di compositrice e di performer, Iris si dedica quindi all’insegnamento, cercando di coniugare danza, movimento e canto e conducendo diverse sperimentazioni nell’ambito dell’improvvisazione teatrale, del T’ai Chi e della psicofonia. Nel 2014 ottiene il Certificate of Advanced Studies in didattica dell’insegnamento per voce e musica. Iris Moné si contraddistingue per la sua componente cosmopolita e poliglotta: parla correntemente e ha registrato brani in italiano, inglese, francese, tedesco e sloveno. Dal 2015 vive a San Diego, California, negli Stati Uniti d’America, con il marito olandese Aad den Elzen.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2021-05-26T01:13:52.642Z